Skip to content

Marketing nell’industria del turismo e dell’accoglienza:

Appunti relativi all'importanza del marketing nell'industria del turismo e dell’accoglienza. Per gestione del marketing si intende il processo di analisi, pianificazione, implementazione e verifica dei programmi volto ad avviare, costruire e mantenere scambi vantaggiosi con il target allo scopo di conseguire gli obiettivi della società. Viene trattato poi il tema del servizio del marketing del turismo, e descritto l'ambiente di marketing di un impresa, che è composto dagli attori e dalle forze esterne che influenzano la sua capacità di sviluppare e di mantenere con successo nel tempo, transazioni con i propri clienti. L’ambiente di marketing è costituito da un microambiente e da un macroambiente. Vengono ripresi i concetti di sistemi informativi di marketing e di ricerche di marketing, il comportamento d'acquisto del cliente e i fattori che lo influenzano, la progettazione e la gestione del prodotto. Infine viene ripreso il concetto di pricing, vengono fatte considerazioni, approcci e strategie. Si approfondisce il processo di comunicazione, attraverso Il marketing elettronico: internet e database. Si conclude con la definizione di globalizzazione dell’industria turistica, l’importanza del turismo per l’economia di una destinazione e l’organizzazione e la gestione del marketing turistico.


Dettagli appunto:

 

Indice dei contenuti:

Questa è solo un’anteprima: 34 pagine mostrate su 173 totali. Registrati e scarica gratis il documento.

Mostra/Nascondi contenuto.

Questa è solo un’anteprima: 34 pagine mostrate su 173 totali. Registrati e scarica gratis il documento.

 

Per approfondire questo argomento:

Altri appunti correlati:

Valuta questo appunto: