Lo sviluppo del sito Web: E-commerce business to business
Un sito Web deve proiettare ondine l’immagine dell’impresa. Il sito dovrebbe mostrare cosa è l’impresa e cosa ha da offrire. Dovrebbe essere facile da navigare e leggero da scaricare. Il sito deve poi essere organizzato in modo da render facilmente reperibili le informazioni.
E-commerce business to business
Il commercio elettronico business to business rappresenta la quota principale di commercio online. Nel settore alberghiero Internet è utilizzato per creare marketplace (mercati) dove le imprese che cercano fornitori possono trovarle presso altre che le offrono. I marketplace producono contatto tra molti venditori e molti acquirenti. Il compratore ha il beneficio di poter scegliere tra molti venditori, e il venditore può accrescere il proprio portafoglio clienti. Internet facilita le relazioni dirette tra acquirente e venditore
Continua a leggere:
- Successivo: Definzione di database di marketing
- Precedente: Internet e i prodotti turistici
Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
Altri appunti correlati:
- Marketing per gli eventi culturali
- Architettura dell'informazione per la rete
- Nuovi orizzonti della pubblicità
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.