Definizione di travel manager
Definizione di travel manager
Ai gruppi organizzati di viaggiatori d’affare si affiancano i viaggiatori individuali. Molti hotel offrono una tariffa aziendale, volta a incentivare le aziende a usufruire dei servizi dell’hotel. La tariffa aziendale base è circa il 10-15% inferiore alla tariffa standard dell’hotel. Il viaggiatore d’affari aziendale è un segmento molto ricercato. Sebbene la tariffa aziendale sia una tariffa scontata, essa è più alta di una tariffa di gruppo. Nello sviluppare contratti aziendali con l’hotel, i travel manager fissano tariffe giornaliere, specificando l’ammontare che il viaggiatore d’affari può spendere per la ristorazione.
Continua a leggere:
- Successivo: Definizione di mercato
- Precedente: Definizione di meeting planner
Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
Altri appunti correlati:
- Marketing per gli eventi culturali
- Architettura dell'informazione per la rete
- Nuovi orizzonti della pubblicità
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.