Skip to content

Benefici e condizione di utilizzo del prodotto


Gli acquirenti possono essere raggruppati in base al beneficio che si aspettano di ottenere da un certo prodotto. Conoscere i benefici desiderati è utile per due motivi. Primo, i manager possono sviluppare prodotti con caratteristiche che forniscono i benefici ricercati dai loro consumatori. Secondo, i manager comunicano con i loro consumatori se conoscono i benefici che vanno ricercando. Le caratteristiche di un prodotto che creano risultati positivi per gli ospiti creano valore.

Condizione di utilizzo del prodotto

In molti mercati è possibile individuare il segmento dei non-utilizzatori, degli ex utilizzatori, degli utilizzatori potenziali, dei nuovi utilizzatori e degli utilizzatori abituali di un prodotto. Le imprese che hanno le maggiori quote di mercato sono interessate a mantenere i clienti abituali e attrarre quelli potenziali.

Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.