Definizione di marketing localizzato
Il local store marketing o marketing localizzato, è definito come un tentativo concreto e a basso costo per trarre vantaggio da tutte le opportunità della più vicina area commerciale. Il marketing dell’area locale è utilizzato sia dalle grandi che dalle piccole aziende. Il marketing locale è un elemento fondamentale della
relazione tra franchisor e franchisee. Si tratta di operazioni promozionali spesso realizzate congiuntamente ovvero con il contributo economico e di altre risorse di entrambi le parti.
Continua a leggere:
- Successivo: Caratteristiche del marketing elettronico
- Precedente: Lo sviluppo del piano di promozione delle vendite
Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
Altri appunti correlati:
- Marketing per gli eventi culturali
- Architettura dell'informazione per la rete
- Nuovi orizzonti della pubblicità
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.