Definizione del termine servuction
Il termine servuction fu creato per descrivere un sistema di produzione dei servizi. In alcuni casi è possibile governare l’interazione fra clienti. L’interazione dei clienti può avere natura positiva. Spesso gli ospiti degli alberghi si scambiano informazioni sulle cose da fare nella zona. La direzione sarà felice di stimolare simili interazioni. Il modello mostra l’inseparabilità del dipendente e del cliente dal sistema di erogazione del servizio. L’ambiente fisico, la clientela e il personale sono visibili al cliente. In sede di pianificazione, il managment di un’azienda di servizi deve decidere che cosa far vedere alla clientela e che cosa tenere riservato. Il modello della servuction mostra che l’esito del servizio è influenzato da una moltitudine di
elementi variabili.
Continua a leggere:
- Successivo: L'ambiente di marketing, il microambiente
- Precedente: Caratteristiche di un'azienda di servizi
Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
Altri appunti correlati:
- Marketing per gli eventi culturali
- Architettura dell'informazione per la rete
- Nuovi orizzonti della pubblicità
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.