La selezione delle idee in azienda
Distributori e fornitori
I distributori sono a contatto col mercato finale e possono raccogliere e comunicare informazioni sui problemi dei clienti e sulle possibilità che un nuovo prodotto ha sul mercato. Fiere di settore, manifestazioni settoriali di altro genere, meeting, seminari e conferenze rappresentano ottime occasioni per incontrare fornitori e intermediari distributivi anche al fine di raccogliere notizie sulle tendenze di mercato e sulle strategie concorrenziali.
La selezione delle idee
Lo scopo della fase di generazione delle idee è quello di creare un alto numero di idee, lo scopo delle fasi successive è di ridurre il numero di queste idee cioè scartare le meno probabili e tenere quelle che sembrano buone. La fase di selezione delle idee è la fase appropriata per rivedere la questione della compatibilità con la linea di prodotti, un errore nello sviluppo di nuovi prodotti consiste nell’introdurre prodotti che sono incompatibili con l’azienda.
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Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
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