I principali fattori che influenzano gli acquirenti delle organizzazioni
Gli acquirenti delle organizzazioni sono soggetti a una molteplicità di influenze nel loro processo d’acquisto. I principali fattori che influenzano gli acquirenti delle organizzazioni sono: fattori ambientali; fattori organizzativi; fattori interpersonali; fattori individuali.
Fattori ambientali
Gli acquirenti delle organizzazioni sono influenzati dall’ambiente economico attuale e prospettico. Fattori come il livello della domanda primaria, le previsioni economiche e il costo del denaro sono importanti.
Fattori organizzativi
Ogni organizzazione ha propri obiettivi, politiche, procedure, strutture organizzative e sistemi relativi agli acquisti.
Fattori interpersonali
Il centro acquisti comprende diversi partecipanti, con differente livello di interesse, autorità e capacità di persuasione.
Fattori individuali
Ogni partecipante al processo decisionale d’acquisto ha motivazioni personali, percezioni e preferenze proprie. L’età, il reddito, l’educazione, le caratteristiche professionali influenzano il partecipante nel processo d’acquisto.
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Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
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