Definizione di Convention
Le convention sono un mercato specifico che richiede ampie strutture. Le organizzazioni di solito selezionano i luoghi dove fare le convention dai 2 ai 5 anni in anticipo. Ottobre è il mese più popolare per le convention, seguito da novembre e settembre. Una convention può essere una significativa fonte di reddito per le organizzazioni che le sponsorizzano. Quando si sceglie la location un’organizzazione ricerca luoghi che siano al contempo accessibili e gradevoli per i suoi membri. I Convention Planner elencano i seguenti fattori come i più importanti nella scelta di una destinazione: disponibilità di hotel e attrezzature; facilità di trasporto; costi di trasporto; clima; attività ricreative; attività turistiche e culturali. I più importanti attributi di un hotel sono: sale riunioni; tariffe; qualità delle ristorazione; camere da letto; servizi accessori.
Continua a leggere:
- Successivo: I meeting delle associazioni
- Precedente: Definizione di mercato dei gruppi
Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
Altri appunti correlati:
- Marketing per gli eventi culturali
- Architettura dell'informazione per la rete
- Nuovi orizzonti della pubblicità
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.