Skip to content

Le nuove idee all'interno dell'azienda

Le nuove idee all'interno dell'azienda


Le fonti interne

Il 55% delle nuove idee provengono dall’interno dell’azienda. Le aziende possono trovare nuove idee attraverso un formale processo di ricerca e sviluppo o attraverso un processo di brainstorming. All’interno dell’industria alberghiera, le decisioni che riguardano lo sviluppo di nuovi prodotti vengono prese sia a livello corporate sia a livello di singola proprietà.

I clienti

Circa il 28% delle nuove idee proviene dall’osservazione e dall’ascolto dei clienti. Le necessità e i desideri dei clienti devono essere esaminati attraverso indagini.

I concorrenti

Circa il 27% delle idee rediva dall’analisi dei prodotti della concorrenza. Molte compagnie acquistano i prodotti dei concorrenti, studiano come sono fatti, ne analizzano le vendite e decidono se creare dei prodotti nuovi più o meno simili.


Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.