Le nuove idee all'interno dell'azienda
Le nuove idee all'interno dell'azienda
Le fonti interne
Il 55% delle nuove idee provengono dall’interno dell’azienda. Le aziende possono trovare nuove idee attraverso un formale processo di ricerca e sviluppo o attraverso un processo di brainstorming. All’interno dell’industria alberghiera, le decisioni che riguardano lo sviluppo di nuovi prodotti vengono prese sia a livello corporate sia a livello di singola proprietà.
I clienti
Circa il 28% delle nuove idee proviene dall’osservazione e dall’ascolto dei clienti. Le necessità e i desideri dei clienti devono essere esaminati attraverso indagini.
I concorrenti
Circa il 27% delle idee rediva dall’analisi dei prodotti della concorrenza. Molte compagnie acquistano i prodotti dei concorrenti, studiano come sono fatti, ne analizzano le vendite e decidono se creare dei prodotti nuovi più o meno simili.
Continua a leggere:
- Successivo: La selezione delle idee in azienda
- Precedente: Lo sviluppo di nuovi prodotti in un'azienda
Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
Altri appunti correlati:
- Marketing per gli eventi culturali
- Architettura dell'informazione per la rete
- Nuovi orizzonti della pubblicità
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.