Definizione di mercato dei gruppi
Uno delle più importanti tipologie di business delle organizzazioni è il gruppo. È importante per i manager del marketing capire le differenza tra il mercato dei gruppi e il mercato dei consumatori finali. Il mercato dei gruppi è più sofisticato e richiede più informazioni tecniche, molti gruppi prenotano con più di un anno di anticipo. Ci sono quattro categorie principali di gruppi: le convention, i meeting di associazioni, i meeting aziendali e i gruppi SMERF (organizzazioni sociali, militari, religiose). Il gruppo è un segmento molto importante per molti hotel.
Continua a leggere:
- Successivo: Definizione di Convention
- Precedente: Le decisioni d’acquisto delle organizzazioni
Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
Altri appunti correlati:
- Marketing per gli eventi culturali
- Architettura dell'informazione per la rete
- Nuovi orizzonti della pubblicità
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.