Skip to content

L’analisi strategica per le decisioni aziendali:

Questi appunti schematizzano i principali elementi che un'azienda deve prendere in considerazione nel momento in cui definisce la propria strategia aziendale. In particolare si prendono in esame la concorrenza dei prodotti sostitutivi, le barriere di ingresso nel mercato e i limiti posti all'imitazione del proprio prodotto. Importante è poi valutare quale sia la concorrenza e il vantaggio competitivo maturato all'interno del proprio settore. Infine l'attenzione va spostata sulla progettazione del prodotto e del processo di produzione, dove economie di scala, riduzione dei costi, utilizzo della modalità di differenziazione non possono che creare miglioramenti nella gestione dell'impresa.


Dettagli appunto:

 

Indice dei contenuti:

Questa è solo un’anteprima: 10 pagine mostrate su 51 totali. Registrati e scarica gratis il documento.

Mostra/Nascondi contenuto.

Questa è solo un’anteprima: 10 pagine mostrate su 51 totali. Registrati e scarica gratis il documento.

 

Per approfondire questo argomento:

Altri appunti correlati:

Valuta questo appunto: