Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La comprensione del testo: processi e modalità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Politiche abitative e nuovi modi dell'abitare. L'esperienza del progetto Habital. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
la figura dell'educatore nelle scuole: analisi di alcune esperienze Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Accoglienza dei bambini stranieri nella scuola dell'infanzia: sperimentazioni per lo sviluppo verbale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La disabilità in un'esperienza di scrittura collettiva: "Inventiamo una storia" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La filosofia con i bambini per lo sviluppo delle competenze dialogico-filosofiche: imparare a pensare insieme autonomamente Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
VALUTARE LE ABILITA' SOCIALI ED AUTOREGOLATIVE DEI BAMBINI NELLA SCUOLA PRIMARIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Imprese zootecniche a conduzione femminile. Un'analisi antropologica nelle Valli di Lanzo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LO SVILUPPO DEL BAMBINO E CONTESTO RELAZIONALE: I CONTRIBUTI DELL'ANTROPOLOGIA DELL'INFANZIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Un viaggio oltre lo specchio: l'educazione alla mondialità nelle scuole Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Dal distretto industriale ai distretti di economia solidale. Analisi di un modello operativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
l'insegnamento della storia nella scuola priamria: metodologia e didattica. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Racconti per bambini di Italo Calvino Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il Teatro dell'Oppresso in Italia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Tra teatro e pedagogia: l'animazione secondo Claudio Montagna Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Storia di infantile follia: una prima esplorazione"pedagogica" dell'archivio dell'ospedale neuropsichiatrico di Racconigi. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il legame tra paure e relazioni sociali nei bambini in età scolare: una ricerca empirica nella scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Analisi linguistica e contenutistica della critica musicale popular in Italia, Francia e Regno Unito. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Ben-essere di genere Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"Ritorno all'uomo" In viaggio con Paulo Freire Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11