Le celebrazioni torinesi dell'Unità d'Italia a confronto: Italia '61, Italia 150
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
I Presupposti teorici del Cooperative Learning fra Apprendimento, Insegnamento e Socializzazione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'educatore all'università. la formazione degli educatori professionali dal 1998 ad oggi.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La relazione di coppia e gli stili educativi genitoriali: una ricerca empirica presso la popolazione della bassa Val Susa
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
"Imparare Insieme! Il Cooperative Learning e l'integrazione scolastica: un incontro "speciale" per l'insegnamento e l'apprendimento di tutti, grazie allo sviluppo delle abilità sociali. Il racconto di un'esperienza nella Scuola Primaria"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
L'EDUCAZIONE DEL BAMBINI, IERI E OGGI, SULLE ORME DI MARIA MONTESSORI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
la relazione insegnante - alunno e le abilità scolastiche nei bambini di 4 e 5 anni:una ricerca empirica nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La comprensione del testo: processi e modalità
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Politiche abitative e nuovi modi dell'abitare. L'esperienza del progetto Habital.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
la figura dell'educatore nelle scuole: analisi di alcune esperienze
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Accoglienza dei bambini stranieri nella scuola dell'infanzia: sperimentazioni per lo sviluppo verbale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La disabilità in un'esperienza di scrittura collettiva: "Inventiamo una storia"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La filosofia con i bambini per lo sviluppo delle competenze dialogico-filosofiche: imparare a pensare insieme autonomamente
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
VALUTARE LE ABILITA' SOCIALI ED AUTOREGOLATIVE DEI BAMBINI NELLA SCUOLA PRIMARIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Imprese zootecniche a conduzione femminile. Un'analisi antropologica nelle Valli di Lanzo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
LO SVILUPPO DEL BAMBINO E CONTESTO RELAZIONALE: I CONTRIBUTI DELL'ANTROPOLOGIA DELL'INFANZIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Un viaggio oltre lo specchio: l'educazione alla mondialità nelle scuole
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Dal distretto industriale ai distretti di economia solidale. Analisi di un modello operativo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
l'insegnamento della storia nella scuola priamria: metodologia e didattica.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Racconti per bambini di Italo Calvino
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |