| Il legame tra paure e relazioni sociali nei bambini in età scolare: una ricerca empirica nella scuola primaria | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Analisi linguistica e contenutistica della critica musicale popular in Italia, Francia e Regno Unito. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Ben-essere di genere | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | "Ritorno all'uomo" In viaggio con Paulo Freire | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Educazione Libertaria: modelli teorici e realizzazioni storiche | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                        |  | 
                
                    | Giocare per crescere: il gioco al nido | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | "alla scoperta dei 5 sensi!" un progetto sperimentale per la scuola dell'infanzia | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Criticità sul reinserimento dell'alunno dopo il ricovero per tumore infantile: un'analisi empirica | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | "Valutare le abilità sociali e relazionali del bambino straniero nella scuola primaria" | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Il giudizio morale tra ragione ed emozione | Università degli Studi di Padova | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2004 | 
                
                    | L'AMBIENTE FANTASTICO COME STRATEGIA FORMATIVA. UNA PROPOSTA SCOUT | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Dialogo filosofico e pensiero scientifico: percorsi e intrecci interdisciplinari | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | La valutazione motoria e l'efficienza fisica per gli allievi della Scuola Primaria con deficit cognitivo | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Dal libro a stampa all'E-Book. Innovazioni culturali e nuove tecnologie. | Università degli Studi di Bari | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Lettere e Filosofia | 2002-03 | 
                
                    | Serious Games: esempi pratici e applicazioni all'ambito sanitario. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | "Diversamente libero": progetti e attività a sostegno dei soggetti disabili nel territorio chierese. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Comporre sulla sabbia: ritratto di Angelo Francesco Lavagnino attraverso i documenti | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | APPRENDIMENTO COOPERATIVO ED E-LEARNING 2.0: UN'ESPERIENZA PLURIENNALE IN UN CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE SALESIANO | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | La tv per i bambini. Analisi di un programma (Click & Clack) in una tv locale | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Il Doppio e la Matrice: la Perturbanza nel cinema | Università degli Studi di Roma La Sapienza | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Comunicazione | 2004-05 |