EDUCAZIONE ED ASSISTENZA TRA '800 E'900: GLI ISTITUTI RIUNITI SALOTTO E FIORITO DI RIVOLI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il software per l'apprendimento della lingua 2 nella scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
VALUTARE L'INFLUENZA DEL LEGAME DI ATTACCAMENTO TRA BAMBINO E INSEGNANTE NELLO SVILUPPO DI ABILITA' SOCIALI NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La comunità per minori: un'indagine sugli esiti nell'ambito del consorzio C.I.S.A.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Serious Game e scuola dell'infanzia: un incontro possibile
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Bambini Camaleonte. I Molteplici volti del vivere in strada.Ricerca sui bambini di strada di Bucarest.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
PotenziaMente: un gioco on line per imparare l'italiano
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Poltrone e grembiulini. Gli stereotipi di genere nei libri per l'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Affrontare le difficoltà nell'apprendimento della letto-scrittura nei bambini con Disturbi Specifici di Apprendimento. Un'esperienza nella scuola primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La fiaba tra passato e presente: uno sguardo alla produzione di Hans Christian Andersen
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
STRUMENTI PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE DI BAMBINI CON SINDROME DI DOWN: L'ESPERIENZA DELLA "RANOCCHIA DIDO'"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
LA CONOSCENZA E LA COMPRENSIONE DELLE EMOZIONI NEI BAMBINI CON SINDROME DI DOWN E AUTISMO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Esperienza performativa e teatro nei nidi e nelle comunità infantili
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il diritto alla scuola per il bambino straniero e ospedalizzato. Realtà piemontesi a confronto
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La relazione educativa tra formatore e ragazzi nella Formazione Professionale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Le nuove tecnologie al servizio delle persone sorde
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
le seconde generazioni a scuola: il fenomeno dell'indirizzamento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Teorie Millenaristiche sulla Fine dei Tempi
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
Giochi e giocattoli nello sviluppo motorio
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Metacognizone e apprendimento dela letto-scrittura. Una ricerca nel primo anno di scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |