Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La relazione educativa tra formatore e ragazzi nella Formazione Professionale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le nuove tecnologie al servizio delle persone sorde Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
le seconde generazioni a scuola: il fenomeno dell'indirizzamento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Teorie Millenaristiche sulla Fine dei Tempi Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Giochi e giocattoli nello sviluppo motorio Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Metacognizone e apprendimento dela letto-scrittura. Una ricerca nel primo anno di scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le celebrazioni torinesi dell'Unità d'Italia a confronto: Italia '61, Italia 150 Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I Presupposti teorici del Cooperative Learning fra Apprendimento, Insegnamento e Socializzazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'educatore all'università. la formazione degli educatori professionali dal 1998 ad oggi. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La relazione di coppia e gli stili educativi genitoriali: una ricerca empirica presso la popolazione della bassa Val Susa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"Imparare Insieme! Il Cooperative Learning e l'integrazione scolastica: un incontro "speciale" per l'insegnamento e l'apprendimento di tutti, grazie allo sviluppo delle abilità sociali. Il racconto di un'esperienza nella Scuola Primaria" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'EDUCAZIONE DEL BAMBINI, IERI E OGGI, SULLE ORME DI MARIA MONTESSORI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
la relazione insegnante - alunno e le abilità scolastiche nei bambini di 4 e 5 anni:una ricerca empirica nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La comprensione del testo: processi e modalità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Politiche abitative e nuovi modi dell'abitare. L'esperienza del progetto Habital. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
la figura dell'educatore nelle scuole: analisi di alcune esperienze Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Accoglienza dei bambini stranieri nella scuola dell'infanzia: sperimentazioni per lo sviluppo verbale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La disabilità in un'esperienza di scrittura collettiva: "Inventiamo una storia" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La filosofia con i bambini per lo sviluppo delle competenze dialogico-filosofiche: imparare a pensare insieme autonomamente Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
VALUTARE LE ABILITA' SOCIALI ED AUTOREGOLATIVE DEI BAMBINI NELLA SCUOLA PRIMARIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11