Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Videocrazia. Televisione, politica e società negli anni del berlusconismo: un'analisi storico-critica Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2023-24
La Transizione dal metodo Waterfall all'Agile: applicazione delle metodologie agili al caso studio Spotify Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2023-24
Il linguaggio figurato: come e quando si sviluppa. Teorie a confronto Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2022-23
Greenwashing e consumo critico Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Il consumo di informazione nell'era digitale: l'evoluzione del podcast Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2022-23
La campagna elettorale su TikTok: dall’engagement al collasso dei contesti Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2022-23
Il dialetto sassolese, origine e destino di una varietà linguistica dell'emiliano Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2021-22
Utilizzo dei segni nel sistema di segnalamento ferroviario e la loro standardizzazione in ambito UE mediante il sistema ERTMS/ETCS Università Telematica Internazionale Uninettuno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2022-23
Superare i confini del media televisivo: la visione autoriale di David Lynch in ''Twin Peaks - The Return'' Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2022-23
Social media marketing: una leva per il successo delle microimprese italiane Università Telematica "Leonardo Da Vinci" Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2022-23
Packaging multisensoriale: esperienze olistiche e rituali tra fisico e digitale Università degli Studi dell'Insubria Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2022-23
Fake News, percezione e influenzamento dell'opinione pubblica nell'era digitale Università degli Studi dell'Insubria Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2022-23
Commercio italiano della Canapa e Social Network. Analisi dei rischi e delle opportunità per gli imprenditori del settore Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2022-23
Guerrilla marketing: storia, caratteristiche e applicazioni attuali del marketing non convenzionale Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2022-23
L'impatto dei media sulle celebrità: il caso emblematico di Britney Spears Università degli Studi di Bergamo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2020-21
Dal Rap alla Trap: come cambia la funzione comunicativa dell'Hip-Hop nel tempo Università degli Studi di Bergamo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2020-21
Westworld: Costruzione della soggettività e del Lettore Modello Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2020-21
La comunicazione politica di Marine Le Pen Università degli Studi di Bergamo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2022-23
Relazioni Pubbliche: Strumenti del web, l’era della Digital PR Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2019-20
La sostenibilità a sostegno del distretto conciario di Solofra: un'indagine qualitativa Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2021-22