Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'EDUCAZIONE ALIMENTARE NELLA SCUOLA PRIMARIA: METODI, STRUMENTI E PROGETTI PER PROMUOVERE UN'ALIMENTAZIONE SANA. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Libri "speciali" per bambini "speciali". La biblioteca di tutti: uno studio di caso Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
MUZZY IN GONDOLAND: UN CARTONE ANIMATO LINGUISTICO PER L'APPRENDIMENTO DELLA PRONUNCIA INGLESE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il modello educativo di Francesco Faà di Bruno tra carità ed emancipazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il pensiero estetico-musicale di Alfredo Casella fra tradizione e modernità Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
L'attitudine degli insegnanti in formazione ad includere gli alunni con ddai attraverso attività motorie sportive Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La chitarra acustica: lo strumento, gli accessori e il lifestyle del chitarrista Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La danza che cura. Danzaterapia fra passato e presente. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La valutazione dinamica nella scuola primaria: validazione di due prove Haywood (T.V.A. ed Equazioni Aritmetiche) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La comunicazione metaforica in aula Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Difficoltà di Attenzione e Iperattività. Modelli relazionali dell'insegnante e autoregolazione dell'allievo. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Star Wars Light & Magic Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La sperimentazione del software "MilleStorie" in un centro estivo di San Damiano d'Asti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Valutare i vissuti del bambino nel contesto scolastico attraverso il disegno della classe Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
a scuola di emozioni. Un percorso di alfabetizzazione emotiva nella scuola primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Narrare, narrarsi. L'educazione interculturale attraverso la narrazione. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LE EMOZIONI E L'INTELLIGENZA EMOTIVA Favorire lo sviluppo emotivo nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Lavorare con la memoria dei bambini insieme ai bambini. Riflessione in una comunità residenziale minorile. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Comunità di pratica online 2.0. Nuove direzioni per l'apprendimento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'utilizzo delle mappe mentali per promuovere lo sviluppo dell'intelligenza spaziale e della capacità di orientamento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11