APPRENDIMENTO COOPERATIVO ED E-LEARNING 2.0: UN'ESPERIENZA PLURIENNALE IN UN CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE SALESIANO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La tv per i bambini. Analisi di un programma (Click & Clack) in una tv locale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il Doppio e la Matrice: la Perturbanza nel cinema
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2004-05 |
Giovani e narrazione di Sè. Dai diari ai blog.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
"IMPARARE INSIEME E' MEGLIO" Esperienze di Cooperative Learning: una risorsa per l'integrazione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
La condizione giovanile ad Alba. Osservazioni antropologiche.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'inclusione scolastica nelle scienze motorie sportive curriculari e il ritardo mentale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Wall-e: analisi comunicativa del film di animazione, del videogioco e del libro per l'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
"Io non ho paura", dalla letteratura al cinema (con proposte didattiche)
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Le uova del serpente: cinema e antiutopia
|
Università degli Studi di Teramo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2004-05 |
Alimentazione sana e stili di vita corretti per crescere in salute. Un progetto di educazione alimentare per la scuola primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
''Topolino'': l'emblema del fumetto disneyano
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Nuove forme di comunicazione e formazione attraverso la multimedialità
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
IL FORMATORE 2.0. UNO STUDIO SU COME LE TECNOLOGIE HANNO MODIFICATO QUESTA FIGURA PROFESSIONALE.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La regolazione affettiva: disturbi e terapie
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
Potenziamente. Una sperimentazione di giochi on-line per insegnare la matematica di base.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La memoria della Resistenza italiana nel Novarese e Verbano-Cusio-Ossola attraverso i suoi caduti (1943-1945)
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Inclusione dei bambini con disabilità intellettiva nelle attività motorie curricolari della scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'OMBRA DELLA MORTE NEL MONDO DEI BAMBINI. ELABORAZIONE DEL LUTTO E CONCETTUALIZZAZIONE DELLA MORTE IN ETA' SCOLARE.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Tempo e memoria nel cinema contemporaneo. Percorsi d'analisi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |