La valutazione dinamica nella scuola primaria: validazione di due prove Haywood (T.V.A. ed Equazioni Aritmetiche)
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La comunicazione metaforica in aula
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Difficoltà di Attenzione e Iperattività. Modelli relazionali dell'insegnante e autoregolazione dell'allievo.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Star Wars Light & Magic
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La sperimentazione del software "MilleStorie" in un centro estivo di San Damiano d'Asti
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Valutare i vissuti del bambino nel contesto scolastico attraverso il disegno della classe
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
a scuola di emozioni. Un percorso di alfabetizzazione emotiva nella scuola primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Narrare, narrarsi. L'educazione interculturale attraverso la narrazione.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
LE EMOZIONI E L'INTELLIGENZA EMOTIVA Favorire lo sviluppo emotivo nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Lavorare con la memoria dei bambini insieme ai bambini. Riflessione in una comunità residenziale minorile.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Comunità di pratica online 2.0. Nuove direzioni per l'apprendimento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'utilizzo delle mappe mentali per promuovere lo sviluppo dell'intelligenza spaziale e della capacità di orientamento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
AUTOSTIMA, STILE DI ATTRIBUZIONE E DISEGNO DELLA CLASSE: RICERCA EMPIRICA NELLA SCUOLA PRIMARIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La risoluzione di problemi di aritmetica con l'ausilio della narrazione e della tecnologia: una sperimentazione in classe
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Sviluppo del Processo Creativo attraverso Ostruzioni per il Montaggio di un Dumb Show - Analisi dell'attività svolta durante la Midsummer Dream School -
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI STRANIERI NEL SISTEMA SCOLASTICO ITALIANO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Lingua e cultura: percorsi di apprendimento della lingua italiana come lingua straniera.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
PER UNA STORIA DEI COLORI NELLA CULTURA DELL'EUROPA OCCIDENTALE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La manualistica scolastica in Valle d'Aosta tra Otto e Novecento:autori e libri di testo per il corso elementare.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
"Una donna italiana del novecento: Cecilia Pron (1924 - 2008)"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |