OSSERVARE LE DINAMICHE RELAZIONALI IN CLASSE. INFLUENZA DEGLI STILI EDUCATIVI FAMILIARI SULLO SVILUPPO DELLE ABILITA' SOCIALI.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Gioco? No! Imparo. Strategie per l'apprendimento e per la costruzione delle relazioni di classe
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Educare insieme: il rapporto tra famiglie ed educatori al nido
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il mondo di Froggy: proposta di un sito internet per bambini della scuola dell'infanzia.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La comunicazione del prodotto italiano. Il caso Madeinitaly.tv
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
La Disabilità mentale e lo sviluppo motorio nell'attività motoria curriculare della scuola primaria con continuità verticale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'integrazione del bambino disabile all'interno dell'asilo nido
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Valutare l'influenza della relazione bambino-insegnante sull'apprendimento delle abilità linguistiche nella scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
BUONE PRASSI NEL SISTEMA DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
dislessia: come affrontare il disturbo specifico di apprendimento con le tecnologie infotelematiche. uno studio di caso
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
ALICE NEL PAESE DEI TRADUTTORI: TRE VERSIONI A CONFRONTO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
IL TEATRO CHE AMA ESPLORARE IL BUIO: ANCORA" SOGNI, UNO SPETTACOLO DI ULLA ALASJÄRVI E BEPPE BERGAMASCO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'uomo sta nel mondo e con il mondo - Paulo Freire e la sua Pedagogia umanista
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'emigrazione piemontese in Argentina. Un'analisi di genere sulla condizione femminile.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Osservazioni sulla colonna sonora de Il Caimano di Nanni Moretti
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'EMIGRAZIONE ITALIANA NEL SECONDO DOPOGUERRA. IL BELGIO DELLE MINIERE NELL'ANALISI STORIOGRAFICA E NELLA RAPPRESENTAZIONE VISIVA.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Le vertigini: un sintomo di frontiera. Un'integrazione a livello teorico-clinico tra modello pulsionale e modello relazionale
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
EDUCAZIONE AI MEDIA NELLA SCUOLA PRIMARIA. METODI, PROBLEMI, PROSPETTIVE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Uscire dal collo di bottiglia. Crisi della biodiversità ed etica globale della Terra
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2004-05 |
Le abilità scolastiche e la creatività: studio sui bambini di 4 e 5 anni della Scuola dell'Infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |