"La personalizzazione nella scuola dell'infanzia: poilitiche e teorie educative"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
IL TEATRO SOCIALE SUL TERRITORIO CUNEESE: VOCI ERRANTI IN CAMMINO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
I gesti e le componenti della comunicazione non verbale. Uno studio sulla gestualità nell'apprendimento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2003-04 |
Analisi critica della storia professionale e relazione di tirocinio
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2005 |
Il cinema di Gabriele Salvatores - Io non ho paura: un confronto tra opera letteraria e opera cinematografica
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
|
LA VALUTAZIONE DEI COMPORTAMENTI MORALI: BAMBINI E ADULTI A CONFRONTO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Disabilità: quale percorso per una vera integrazione?
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
l'autoritarismo nelle famiglie con un componente-genitore militare.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La partecipazione politica dei giovani
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2004 |
L'apollineo e il dionisiaco come categorie della creazione artistica
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1998-99 |
La partecipazione politica e sociale. Una ricerca sulle differenze di genere
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La modifica delle mappe corticali: la ricerca di base e la riabilitazione
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
La Crisi dell'Impero Ottomano alla Fine dell'Ottocento; Relazioni Internazionali e Prospettive Interne
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Molly's monologue and its Italian translation
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2004-05 |
La Storia Universale, tra imperi coloniali e tardo Illuminismo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La dimostrazione del principio di non contraddizione in Aristotele, Lukasiewicz, Severino
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
Psiche e Respiro: Da Gall alla Pet, alla Ricerca dell'Anatomia della Mente; Il Pranayama come Esercizio Logico
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Medicina e Chirurgia
|
1997-98 |
Comunicazione e Collaborazione in Rete: gruppi di supporto e forum di auto aiuto
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Motivazione e burnout: una ricerca condotta sugli insegnanti di scuola primaria
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
La gestualità nella comunicazione: analisi multimodale e implicazioni per la sottotitolazione
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scuola sup. di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori
|
2001-02 |