Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La valutazione dinamica nella scuola primaria: validazione di due prove Haywood (T.V.A. ed Equazioni Aritmetiche) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La comunicazione metaforica in aula Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Difficoltà di Attenzione e Iperattività. Modelli relazionali dell'insegnante e autoregolazione dell'allievo. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Star Wars Light & Magic Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La sperimentazione del software "MilleStorie" in un centro estivo di San Damiano d'Asti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Valutare i vissuti del bambino nel contesto scolastico attraverso il disegno della classe Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
a scuola di emozioni. Un percorso di alfabetizzazione emotiva nella scuola primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Narrare, narrarsi. L'educazione interculturale attraverso la narrazione. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LE EMOZIONI E L'INTELLIGENZA EMOTIVA Favorire lo sviluppo emotivo nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Lavorare con la memoria dei bambini insieme ai bambini. Riflessione in una comunità residenziale minorile. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Comunità di pratica online 2.0. Nuove direzioni per l'apprendimento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'utilizzo delle mappe mentali per promuovere lo sviluppo dell'intelligenza spaziale e della capacità di orientamento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
AUTOSTIMA, STILE DI ATTRIBUZIONE E DISEGNO DELLA CLASSE: RICERCA EMPIRICA NELLA SCUOLA PRIMARIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La risoluzione di problemi di aritmetica con l'ausilio della narrazione e della tecnologia: una sperimentazione in classe Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Sviluppo del Processo Creativo attraverso Ostruzioni per il Montaggio di un Dumb Show - Analisi dell'attività svolta durante la Midsummer Dream School - Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI STRANIERI NEL SISTEMA SCOLASTICO ITALIANO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Lingua e cultura: percorsi di apprendimento della lingua italiana come lingua straniera. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
PER UNA STORIA DEI COLORI NELLA CULTURA DELL'EUROPA OCCIDENTALE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La manualistica scolastica in Valle d'Aosta tra Otto e Novecento:autori e libri di testo per il corso elementare. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"Una donna italiana del novecento: Cecilia Pron (1924 - 2008)" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11