Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
AUTOSTIMA, STILE DI ATTRIBUZIONE E DISEGNO DELLA CLASSE: RICERCA EMPIRICA NELLA SCUOLA PRIMARIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La risoluzione di problemi di aritmetica con l'ausilio della narrazione e della tecnologia: una sperimentazione in classe Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Sviluppo del Processo Creativo attraverso Ostruzioni per il Montaggio di un Dumb Show - Analisi dell'attività svolta durante la Midsummer Dream School - Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI STRANIERI NEL SISTEMA SCOLASTICO ITALIANO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Lingua e cultura: percorsi di apprendimento della lingua italiana come lingua straniera. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
PER UNA STORIA DEI COLORI NELLA CULTURA DELL'EUROPA OCCIDENTALE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La manualistica scolastica in Valle d'Aosta tra Otto e Novecento:autori e libri di testo per il corso elementare. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"Una donna italiana del novecento: Cecilia Pron (1924 - 2008)" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La proposta televisiva per i minori sul digitale e satellitare in una settimana campione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Software per l'apprendimento della matematica nella scuola primaria. Una comparazione tra prodotti. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Messa alla prova tra educabilità e giustizia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Un esperienza di ricerca-azione nella scuola primaria con il programma dell'interpersonal cognitive problem solving di Shure e Spivack Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'AUTOVALUTAZIONE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA: VALENZE METACOGNITIVE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Un'esperienza di storytelling in classe: "The Gruffalo". Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Spopolamento montano e chiusura dei plessi scolastici. Il caso di alcuni comuni del Canavese. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
OSSERVARE LE DINAMICHE RELAZIONALI IN CLASSE. INFLUENZA DEGLI STILI EDUCATIVI FAMILIARI SULLO SVILUPPO DELLE ABILITA' SOCIALI. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Gioco? No! Imparo. Strategie per l'apprendimento e per la costruzione delle relazioni di classe Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Educare insieme: il rapporto tra famiglie ed educatori al nido Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il mondo di Froggy: proposta di un sito internet per bambini della scuola dell'infanzia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La comunicazione del prodotto italiano. Il caso Madeinitaly.tv Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11