Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
VALUTARE L'INFLUENZA DEL LEGAME DI ATTACCAMENTO TRA BAMBINO E INSEGNANTE NELLO SVILUPPO DI ABILITA' SOCIALI NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La comunità per minori: un'indagine sugli esiti nell'ambito del consorzio C.I.S.A. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Serious Game e scuola dell'infanzia: un incontro possibile Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Bambini Camaleonte. I Molteplici volti del vivere in strada.Ricerca sui bambini di strada di Bucarest. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
PotenziaMente: un gioco on line per imparare l'italiano Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Poltrone e grembiulini. Gli stereotipi di genere nei libri per l'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Affrontare le difficoltà nell'apprendimento della letto-scrittura nei bambini con Disturbi Specifici di Apprendimento. Un'esperienza nella scuola primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La fiaba tra passato e presente: uno sguardo alla produzione di Hans Christian Andersen Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
STRUMENTI PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE DI BAMBINI CON SINDROME DI DOWN: L'ESPERIENZA DELLA "RANOCCHIA DIDO'" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA CONOSCENZA E LA COMPRENSIONE DELLE EMOZIONI NEI BAMBINI CON SINDROME DI DOWN E AUTISMO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Esperienza performativa e teatro nei nidi e nelle comunità infantili Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il diritto alla scuola per il bambino straniero e ospedalizzato. Realtà piemontesi a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La relazione educativa tra formatore e ragazzi nella Formazione Professionale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le nuove tecnologie al servizio delle persone sorde Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
le seconde generazioni a scuola: il fenomeno dell'indirizzamento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Teorie Millenaristiche sulla Fine dei Tempi Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Giochi e giocattoli nello sviluppo motorio Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Metacognizone e apprendimento dela letto-scrittura. Una ricerca nel primo anno di scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le celebrazioni torinesi dell'Unità d'Italia a confronto: Italia '61, Italia 150 Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I Presupposti teorici del Cooperative Learning fra Apprendimento, Insegnamento e Socializzazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11