Politics design. Politico come oggetto di consumo
Oggetto politico: qualsiasi elemento che acquista una definizione semiotica di valore politico e che si costituisce come oggetto di consumo, atto alla promozione, vendita e consenso mediatico; deve strutturarsi attraverso un disegno progettuale che ne consideri le parti fondamentali e il valore in base al quale il consumatore mette in pratica la scelta di consumo. Un partito, un uomo politico, un movimento deve essere progettato per la vendita e l’acquisto da parte di un determinato target.
Continua a leggere:
- Successivo: Politics design. Oggetto, corpo, marchio
- Precedente: Designer e design manager
Dettagli appunto:
- Autore: Mario Turco
- Università: Università degli Studi di Salerno
- Facoltà: Scienze della Comunicazione
- Esame: Comunicazione visiva
- Titolo del libro: Oggetti e processi del design
- Autore del libro: Tozzi
- Editore: Plectica
- Anno pubblicazione: 2006
Altri appunti correlati:
- Storia del Design
- Storia del Design
- Gestione della tecnologia, dell'innovazione e delle Operations
- Lo sviluppo dell'apparato digerente nel feto
- Il peritoneo
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Il packaging: un oggetto polivalente tra esigenze di comunicazione, marketing e sostenibilità. Il caso Tetra Pak.
- Semiotica e pubblicità
- The Global Fashion Entertainment. Moda, comunicazione e design nella brand experience. Il total living di Giorgio Armani.
- La marca tra rigore ed emozione
- La comunicazione corporate: dalle relazioni pubbliche all'editoria culturale
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.