Skip to content

Cronologia

Cerca nel database degli eventi: Ricerca libera | Cerca per anno

gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Un decreto contro la pubblicità ingannevole

25 gennaio 1992

Il decreto legislativo n.74 ha lo scopo di tutelare dalla "pubblicità ingannevole" e dalle sue conseguenze sleali sia coloro che esercitano attività commerciali sia i consumatori. Per poter tutelare il destinatario dei messaggi pubblicitari, è necessario che gli stessi siano chiaramente riconoscibili come tali; in particolare, la pubblicità a mezzo stampa deve essere distinguibile dalle altre forme di comunicazione al pubblico, con modalità grafiche di evidente percezione.

Tesi correlate:

Tra parentesi è indicato il numero di tesi correlate



Evento precedente

Istituita la Bicamerale
  Evento successivo

Alla RAI il monopolio TV