Iconografie commerciali. Repertori e banche immagini
Repertori
La produzione di motivi decorativi standard per artefatti visivi ha origini lontane. Molte case editrici raccolgono elementi grafici che possono servire per fini decorativi, o che forniscono materiale visivo per progettisti che possono averne bisogno.Banche immagini
Il mercato delle immagini offre risposte a esigenze differenziate, dalla semplice ispirazione al plagio (ricordare Happy Books di Modena). Volumi di marchi commerciali, volumi che presentano collezioni di immagini storiche, clip art. Citare banche immagini informatizzate.Continua a leggere:
- Successivo: Dall’icona al simbolo
- Precedente: Deriva delle immagini e dei significati
Dettagli appunto:
- Autore: Mario Turco
- Università: Università degli Studi di Salerno
- Facoltà: Scienze della Comunicazione
- Esame: Comunicazione visiva
- Titolo del libro: Comunicare con le immagini
- Autore del libro: Branzaglia
- Editore: Mondadori
- Anno pubblicazione: 2003
Altri appunti correlati:
- Metodologia della ricerca psicologica
- Relazione Assistenziale per infermieri
- Psicologia cognitiva ed ergonomia
- Diritto dell'informazione e dei media
- Inglese per la comunicazione
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Dal bianco e nero al colore. La tv tra evocazione e produzione della realtà
- Identità fotografiche: processi di costruzione della realtà attraverso l'immagine
- Il potere dell'immagine. Tra percezione e produzione.
- Il fit regolatorio e la percezione del colore nella comunicazione persuasiva
- L'immagine e l'immaginazione, la natura umana tra percezione e conoscenza
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.