Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Matematica per indizi: un percorso didattico per il rinforzo di competenze aritmetiche Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
CRESCERE NEI SECOLI ATTRAVERSO IL GIOCO: UN PERCORSO TRA FROBEL, MONTESSORI, GOLDSCHMIED Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Giochi e software didattici per il potenziamento cognitivo nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I CADUTI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE A BAGNASCO. UN PROGETTO DIDATTICO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Dalla parte del bambino. I racconti di Susanna Tamaro per l'infanzia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Tsunesaburo Makiguchi. L'educazione creativa. La felicità si può insegnare? Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La resilienza come fattore protettivo di crescita: uno studio empirico sulla prima e seconda generazione di superstiti ai campi di concentramento nella II G.M. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Bambini ed insegnanti: usi e conoscenza dei vecchi e nuovi media. Indagine nelle scuole primarie della provincia di Cuneo. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
A scuola di disuguaglianza? La scuola come luogo di pari opportunità tra disuguaglianza e meritocrazia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA "CASA DEI BAMBINI" TRA PASSATO E PRESENTE: IL CASO DI TORINO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Sviluppo del pensiero critico e filosofia per bambini. Una sperimentazione nella Scuola Primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'emozione fondamentale della paura e la sua influenza nello sviluppo del bambino: una ricerca sperimentale, con particolare attenzione agli aspetti cognitivi, nella Scuola dell'Infanzia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La "pedagogia nera" e le sue applicazioni durante il ventennio fascista Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
EDUCAZIONE ED ASSISTENZA TRA '800 E'900: GLI ISTITUTI RIUNITI SALOTTO E FIORITO DI RIVOLI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il software per l'apprendimento della lingua 2 nella scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
VALUTARE L'INFLUENZA DEL LEGAME DI ATTACCAMENTO TRA BAMBINO E INSEGNANTE NELLO SVILUPPO DI ABILITA' SOCIALI NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La comunità per minori: un'indagine sugli esiti nell'ambito del consorzio C.I.S.A. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Serious Game e scuola dell'infanzia: un incontro possibile Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Bambini Camaleonte. I Molteplici volti del vivere in strada.Ricerca sui bambini di strada di Bucarest. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
PotenziaMente: un gioco on line per imparare l'italiano Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11