Marchio aziendale
Il marchio aziendale è il logo dell’azienda, segno distintivo: ha la funzione di distinguere i prodotti o i servizi di un’organizzazione da quelli simili offerti da altre imprese (definizione di Acker). [confronto fra IBM e Apple] La progettazione e l’uso di un logo devono essere sempre accompagnati dal manuale di identità visiva, il documento aziendale dove viene definito il marchio dell’impresa e le possibili declinazioni sui vari supporti; vi si trovano regole per l’uso dei colori aziendali e dei caratteri tipografici.
La marca (o brand) è immaginabile come l’insieme di valori che l’azienda vuol vedere associata ad essa. Diversi autori hanno dato una definizione di marca, evidenziando le diverse caratteristiche attribuibili.
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Dettagli appunto:
- Autore: Mario Turco
- Università: Università degli Studi di Salerno
- Facoltà: Scienze della Comunicazione
- Esame: Comunicazione visiva
- Titolo del libro: Oggetti e processi del design
- Autore del libro: Tozzi
- Editore: Plectica
- Anno pubblicazione: 2006
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