Skip to content

Autoimmaginazione


Nella vendita di prodotti di largo consumo. I clienti vengono indotti a immaginare come possono usare e godere di ciascun beneficio di un certo prodotto (”immaginate per un momento..”). La tecnica di persuasione autogenerata va d’accordo con i valori americani della partecipazione, della fiducia nei propri mezzi e della decisione in autonomia, anche se siamo indotti a prendere una certa decisione vantaggiosa per il manipolatore.


Tranche de vie

Tipo efficace di pubblicità, che ci permette di sognare con i personaggi mentre questi risolvono i problemi della vita usando, naturalmente, la marca pubblicizzata.


Tratto da L'ETÀ DELLA PROPAGANDA di Alessio Bellato
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.

Contattaci

Chi siamo

Da più di 20 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.
Share your Knowledge!

Newsletter

Non perdere gli aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni e sui nostri servizi.

ISCRIVITI

Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010. ©2000-2024 Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. - P.I. 10404470014.