La comunicazione diffusa attraverso internet
La comunicazione diffusa attraverso internet
Internet ha dato un’importante spinta alla comunicazione diffusa: la grande abbondanza di materiale che può essere messo in rete fa si che l’ufficio comunicazione o il webmaster che presiedono al sito possano sì avere una funzione di controllo e armonizzazione, ma debbano essere affiancati da altri reparti per la redazione dei testi.
I siti devono contenere documenti e servizi interattivi, organizzati razionalmente e facilmente raggiungibili; la professionalità del comunicatore deve prevalere su quella del tecnico, garantendo l’usabilità del sito, la capacità di dialogo elettronico fra istituzione e cittadino. Questa funzione del comunicatore deve essere esercitata anche per i nuovi mezzi offerti dalla tecnologia (come ad esempio i risponditori automatici per i call center).
Continua a leggere:
- Successivo: Comunicazione integrata nell’impresa
- Precedente: Comunicazione pubblica diffusa. Gestione stampa
Dettagli appunto:
- Autore: Mario Turco
- Esame: Teorie e tecniche della comunicazione pubblica
- Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica. Dallo stato sovraordinato alla sussidiarietà
- Autore del libro: Rolando
- Editore: ETAS
- Anno pubblicazione: 2003
Altri appunti correlati:
- Tecnopolitica. Democrazia e comunicazione
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Politica e media nell'età contemporanea
- Storia e strumenti della comunicazione
- L'età della propaganda
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- La comunicazione negli eventi sportivi: studio di tre casi di gare d'auto d'epoca
- Comunicare l'NBA: i media e il basket a stelle e strisce in America e oltreoceano
- La comunicazione politica e l'informazione-spettacolo
- Opinioni ed emozioni nella sfera pubblica mediale
- Gli strumenti di comunicazione e marketing nell'impresa di spettacolo
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.