Processo d'acquisto del bene industriale
- Individuazione del problema
- Definizione del prodotto
- Ricerca di fonti di informazione
- Variabili ambientali
- Raccolta, valutazione e selezione delle proposte
- Decisione formale
- Valutazione del prodotto
Le differenze nel processo di decisione rispetto al consumatore
- Motivazioni all'acquisto: prevalgono motivazioni razionali, sia per la presenza di specialisti, sia per l'alto valore unitario, sia perché sono improbabili acquisti non necessari; importanza della comunicazione
- Persone coinvolte: maggior numero di persone interessate in funzione anche della gerarchia aziendale; importanza dell'influenza torre
Lentezza dell'acquisto: differimento dell'acquisto fisico rispetto alla conclusione del contratto; importanza degli aspetti legali
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Dettagli appunto:
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Autore:
Federica Scavino
[Visita la sua tesi: "Argentina 2001-2002: interpretazione economica e sociale della crisi"]
- Università: Università degli Studi di Torino
- Corso: Marketing
- Esame: Marketing e Impresa
- Docente: Fabrizio Mosca
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