Il mercato dei rivenditori
Il mercato dei rivenditori è costituito da tutte le organizzazioni che acquistano beni o servizi per rivenderli e ricavarne un profitto.
Due categorie:
- Grandi dimensioni: grossisti e grandi magazzini
- Piccole dimensioni: dettaglianti
Decisioni:
- Quale assortimento scegliere
- Presso quali fornitori servirsi
- Prezzi e condizioni di negoziazione
Assortimento:
- Esclusivo: linea completa di prodotti per una sola impresa
- Specializzato: famiglia di prodotti acquisiti presso molte diverse imprese
- Esteso: ampio assortimento di linee di prodotto rientranti nel mercato naturale del rivenditore
- Misto: molte linee di prodotto di molti mercati
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Dettagli appunto:
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Autore:
Federica Scavino
[Visita la sua tesi: "Argentina 2001-2002: interpretazione economica e sociale della crisi"]
- Università: Università degli Studi di Torino
- Corso: Marketing
- Esame: Marketing e Impresa
- Docente: Fabrizio Mosca
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