L'analisi del portafoglio
L'analisi del portafoglio (portfolio analisys) può aiutare il management nel valutare in quali business investire le risorse e a quali business rinunciare o in quali business ridurre gli investimenti. Lo scopo ultimo è: trovare il portafoglio che meglio di altri compone gli obiettivi dell'impresa, le forza e debolezza della stessa e le opportunità e le minacce individuate nel mercato.
Continua a leggere:
- Successivo: Matrice Boston Consulting Group
- Precedente: Esempi di imprese organizzate per Business Unit (BU)
Dettagli appunto:
-
Autore:
Federica Scavino
[Visita la sua tesi: "Argentina 2001-2002: interpretazione economica e sociale della crisi"]
- Università: Università degli Studi di Torino
- Corso: Marketing
- Esame: Marketing e Impresa
- Docente: Fabrizio Mosca
Altri appunti correlati:
- Sociologia dei Processi Economici
- L’Organizzazione nelle Cooperative
- Marketing per gli eventi culturali
- Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Diritto commerciale
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Brand e consumatori. Politiche di community nell'era digitale
- Il Made in Italy dei beni di lusso e l’universo del consumatore - Un’indagine sul mercato australiano
- La customer perspective e la customer satisfaction nella creazione del valore
- Problematiche di Marketing dell'impresa di software e servizi informatici
- Piano di Comunicazione del brand ''SISAS''
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.