|
Il nuovo Codice dei contratti pubblici (D. Lgs. n. 36/2023) e i principi dell'azione amministrativa
|
17 |
|
Il management in sanità tra cambiamento organizzativo e motivazione del personale
|
10 |
|
La gestione delle risorse umane e il management organizzativo delle aziende sanitarie
|
8 |
4.
|
Autismo ed inclusione scolastica
|
8 |
5.
|
L'inclusione della persona con disabilità uditiva
|
7 |
6.
|
Non illudere, non illudersi, ma fare il possibile! Attivare le risorse per un'inclusione di qualità
|
5 |
7.
|
L'arteterapia
|
5 |
8.
|
La certificazione di genere: luci e ombre
|
5 |
9.
|
Il valore delle emozioni nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Proposta di un piano emotivo strategico di supporto.
|
5 |
10.
|
La musica come strumento di integrazione per un bambino autistico
|
4 |
11.
|
La centralità del discente nella relazione educativa
|
4 |
12.
|
Evoluzione delle strutture familiari: dalla famiglia tradizionale alle famiglie contemporanee
|
4 |
13.
|
La figura paterna
|
4 |
14.
|
Valenza pedagogica della fiaba: importanza e significati
|
4 |
15.
|
Psicomotricità funzionale e disturbo dello spettro autistico
|
4 |
16.
|
Il valore pedagogico del gioco. Riflessioni storico-teoriche e tracce operative.
|
4 |
17.
|
La "Baby Gang"
|
4 |
18.
|
Sentimento di superiorità e sentimento sociale alla luce della teoria di Alfred Adler. Ruolo dell'educazione e della scuola
|
4 |
19.
|
Ruolo del coordinatore tecnico sanitario nella motivazione del personale al cambiamento organizzativo
|
4 |
20.
|
Quando le parafilie incontrano i Disturbi Alimentari: l'ossessione di Marco Mariolini
|
4 |
21.
|
Disabilità: dalla diagnosi all’intervento educativo
|
4 |
22.
|
Ruolo e competenze del coordinatore infermieristico nella gestione del cambiamento organizzativo
|
4 |
23.
|
Viaggio verso l'Inclusione: implicazioni pedagogico-didattiche nei Bisogni Educativi Speciali (BES) e nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)
|
4 |
24.
|
La musica di Ennio Morricone nel cinema di Elio Petri: intertestualità in 'Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto'
|
4 |
25.
|
La separazione - individuazione nel rapporto madre e bambino e la funzione della pelle come contenitore delle emozioni del bambino
|
4 |