Come ragioniamo nel quotidiano: il caso delle inferenze per default.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Dal potenziamento cognitivo allo sviluppo di competenza. Un percorso didattico sperimentale nella Scuola dell'Infanzia.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Filosofia per i bambini e sviluppo delle capacità logico-argomentative. Un percorso sperimentale nella Scuola dell'Infanzia.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
SINDROME DI PALLISTER-KILLIAN.RIFLESSIONI SU UN CASO CLINICO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Memorie emotive nella malattia di Alzheimer
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
APPLICAZIONE DEL SOCIOGRAMMA DI MORENO NELLE SCUOLE ELEMENTARI DI CUNEO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Paure ed emozioni nell'infanzia: come i bambini affrontano gli specifici compiti evolutivi nel contesto scolastico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Le narrazioni della situazione israelo-palestinese nell'immaginario collettivo. Un'analisi qualitativa in un contesto italiano
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'uso di Software Libero e della Lavagna Digitale WiiLD nella Scuola Primaria: un modello di riferimento per insegnanti e una panoramica su alcuni casi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
giocando si impara
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
lo sviluppo motorio nella scuola primaria interculturale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Un seminario di Jung su Opicino de Canistris: riflessioni a partire dall'analisi di documenti inediti
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
la creatività nella scuola primaria: diagnosi e potenziamento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il dono di sè. Educare alla prosocialità e all'altruismo nella scuola primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Marcus Garvey e l'Universal Negro Improvement Association nel periodo statunitense (1919-1927)
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
Personalità e strategie negoziali: una ricerca esplorativa
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2002-03 |
RENDERE GLI INSEGNANTI VETTORI DI INNOVAZIONE: FORMAZIONE SUL PROGETTO FENIX
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
STORYTELLING AND PHILOSOPHY FOR CHILDREN: GLOTTODIDATTICA DELL'INGLESE E NARRATIVA PER IMPARARE A PENSARE.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Cinema dentro, esperienze cinematografiche nei luoghi di reclusione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
IL SESSISMO AMBIVALENTE: ESPRESSIONE DI UN PREGIUDIZIO ANTICO.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |