Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Dal potenziamento cognitivo allo sviluppo di competenza. Un percorso didattico sperimentale nella Scuola dell'Infanzia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Filosofia per i bambini e sviluppo delle capacità logico-argomentative. Un percorso sperimentale nella Scuola dell'Infanzia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
SINDROME DI PALLISTER-KILLIAN.RIFLESSIONI SU UN CASO CLINICO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Memorie emotive nella malattia di Alzheimer Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
APPLICAZIONE DEL SOCIOGRAMMA DI MORENO NELLE SCUOLE ELEMENTARI DI CUNEO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Paure ed emozioni nell'infanzia: come i bambini affrontano gli specifici compiti evolutivi nel contesto scolastico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le narrazioni della situazione israelo-palestinese nell'immaginario collettivo. Un'analisi qualitativa in un contesto italiano Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'uso di Software Libero e della Lavagna Digitale WiiLD nella Scuola Primaria: un modello di riferimento per insegnanti e una panoramica su alcuni casi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
giocando si impara Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
lo sviluppo motorio nella scuola primaria interculturale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Un seminario di Jung su Opicino de Canistris: riflessioni a partire dall'analisi di documenti inediti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
la creatività nella scuola primaria: diagnosi e potenziamento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il dono di sè. Educare alla prosocialità e all'altruismo nella scuola primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Marcus Garvey e l'Universal Negro Improvement Association nel periodo statunitense (1919-1927) Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Personalità e strategie negoziali: una ricerca esplorativa Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2002-03
RENDERE GLI INSEGNANTI VETTORI DI INNOVAZIONE: FORMAZIONE SUL PROGETTO FENIX Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
STORYTELLING AND PHILOSOPHY FOR CHILDREN: GLOTTODIDATTICA DELL'INGLESE E NARRATIVA PER IMPARARE A PENSARE. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Cinema dentro, esperienze cinematografiche nei luoghi di reclusione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
IL SESSISMO AMBIVALENTE: ESPRESSIONE DI UN PREGIUDIZIO ANTICO. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
RAPPORTI TRA NORD E SUD DEL MONDO: TRA SFRUTTAMENTO E AIUTI UMANITARI. UN PROGETTO EDUCATIVO PER POTENZIARE LE RISORSE LOCALI. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11