Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il bambino competente: sviluppo emotivo e condivisione delle emozioni nella prima infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
IL BAMBINO IPERATTIVO IN CLASSE. VALUTARE L'INFLUENZA DELLA RELAZIONE CON L'INSEGNANTE. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLO STUDIO PER BAMBINI E RAGAZZI CON DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO:UNA PROPOSTA DI INTERVENTO. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Collaborare senza mai vedersi: il telelavoro in una virtual organization transnazionale Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2001-02
LA PET THERAPY IN CLASSE. Esperienze e proposte didattiche con il cane Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Marsha Norman: 'night, Mother - Una nuova traduzione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I primi tracciati grafici e lo sviluppo della comprensione delle emozioni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'autobiographical Implicit Association Test applicato alla detezione della simulazione nei quadri di sospetta patologia stress-correlata Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La progettazione educativa tra teoria e prassi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il pregiudizio e l'obbedienza all'autorità nel regime nazista: analisi de "I sommersi e i salvati" di Primo Levi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Neotecnologie e contemporaneità. Per una grammatica della testualità digitale Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche -
Le dichiarazioni dei bambini nei casi di sospetto abuso sessuale. Raccolta e valutazione Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2002-03
PROGETTO PRIMA INFANZIA: BAMBINI E TEATRO TRA EMOZIONE ED ESTETICA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"Lolita":analisi di due adattamenti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il Cooperative Learning come strumento d'integrazione scolastica degli alunni diversamente abili: un'esperienza nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il percorso di una famiglia con un figlio disabile e il "dopo di noi" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I bambini e la paura dell'ospedale. Un'esperienza di prevenzione nella scuola dell'infanzia: "l'Ospedale dei Pupazzi" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA SCUOLA A NAPOLI OGGI. lA REALTA' SCOLASTICA NAPOLETANA RACCONTATA DA TRE AUTORI CONTEMPORANEI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I problemi alcol-correlati e il loro trattamento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Dal gruppo al gruppo-classe. Il metodo del cooperative learning: una riflessione sugli aspetti sociali, cognitivi ed emotivi dell'acquisizione delle conoscenze Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2002-03