Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Immigrazione e formazione: i percorsi di inserimento professionale degli immigrati nell'area romana Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2002-03
Apprendimento e motivazione allo studio negli studenti universitari Università degli Studi di Parma Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Lo sviluppo cognitivo nei bambini della scuola dell'infanzia: bambini stranieri e italiani a confronto. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'educazione linguistica nella scuola dell'infanzia: esempi e funzioni della conversazione in classe (1920 e 2010) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Basaglia e i manicomi : l' emergere di una nuova prospettiva. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA MUSICA IN PLATONE:DALLA PERCEZIONE SENSIBILE ALL'ARMONIA COSMICA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Videogiochi e Applicazioni interattive: una possibile integrazione tra Media Education e Playful Learning? Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'AUTOREGOLAZIONE E LA READINESS SCOLASTICA: UNO STUDIO NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Testimoniare: la memoria dei sopravvissuti alla Shoah al servizio della Storia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Advertising on line Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Politiche dell'integrazione e concezioni degli insegnanti italiani Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'attività espressiva e il teatro come strategia didattica per le scienze della vita Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Approccio per competenze e potenziamento cognitivo: verso un modello didattico integrato. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le difficoltà di apprendimento e di studio nella scuola primaria: alcuni studi di caso in Italia e in Rwanda Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
EDUCAZIONE MOTORIA ADATTATA E L'INCLUSIONE NELLA SCUOLA PRIMARIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il concetto di possibile in Leibniz Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1992-93
Valutare la relazione insegnante-alunno:strumenti a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo per l'arte: un esempio di museo d'arte contemporanea in Italia Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Il bambino maltrattato. Compiti di sviluppo, profili educativi e sociali a confronto dall'età classica ad oggi. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Lo sviluppo motorio e il ritardo mentale nella scuola Primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11