Psicografia del Centre de Communication Avancè (CCA) e 3SC di De Vulpian
La psicografia CCA permette di monitorare il cambiamento sociale attraverso l’andamento di 26 valori, accoppiati e contrapposti a due a due in 13 flussi culturali.
Nella Psicografia 3SC di De Vulpian le aree principalmente coinvolte nell’evoluzione sono: motivazioni, mentalità, aspirazioni, valori e i tratti di personalità; produzioni culturali; costumi e modi di vita; strutture informali e principali credenze e rappresentazioni che l’uomo fa di sé e dell’universo.
Continua a leggere:
- Successivo: Sinottica di Eurisko
- Precedente: Psicografia Vals
Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Psicologia dei consumi
- Titolo del libro: Manuale di Psicologia dei Consumi
- Autore del libro: Russo Vincenzo e Olivero Nadia
Altri appunti correlati:
- Brand Storytelling
- Linguaggi della Pubblicità
- Sociologia dei Processi Economici
- Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Psicologia generale
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Consumi e Identità: il rapporto dialettico fra marche e consumatori
- New Experiential Marketing: le nuove frontiere del consumo
- Analisi delle strategie comunicative e dei lettori modello nei cataloghi d'arredamento. I casi di Chateau d'Ax e Roche Bobois
- Semiotica e pubblicità
- La Cancel Culture nel Sistema Moda
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.