Skip to content

L'impresa nel contesto della comunicazione


La comunicazione va interpretata come costante “valore” di analisi nel senso:
- del rapporto di conseguenza e reciprocità tra società civile e apparati di comunicazione
- del costante adeguamento della società agli sviluppi della comunicazione attraverso la tecnologia
- della politica ed etica della comunicazione per ogni organizzazione responsabile
Esigenza di un continuo interscambio tra comunicazione d'impresa e comunicazione politica; l'impresa di oggi è più aperta al confronto, essa ha condizionato la domanda e l’evoluzione del modello dei consumi, influenzando aspetti territoriali e ambientali, la rierca scientifica e la diffusione del processo tecnologico, influenzando indirizzi di costume e culturali. 
Quindi, la comunicazione politica assume un profilo di integrazione tra comunicazione istituzionale e comunicazione d'impresa rivolta all'interesse generale.

Tratto da TEORIA E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA di Priscilla Cavalieri
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.