Zuegg frullì - pura frutta da bere
Zuegg crea nuova linea di bevande Frullì per rispondere a nuove esigenze alimentazione per l’infanzia.
Rispetto ad altri succhi di frutta, Frullì è l’unico a posizionarsi sul mercato come 100% naturale: solo frutta e acqua senza zuccheri aggiunti e presentati in forma di polpa vellutata.
Nasce perché sul mercato c’è poca differenziazione e perché le famiglie ricercano uno stile di consumo alimentare più sano ed equilibrato e cercano di evitare il problema dell’obesità infantile.
Le caratteristiche di Frullì non sono solo il fatto di essere merenda dissetante, nutriente e piena di salute, ma contribuiscono a diffondere nei bimbi l’attenzione nei confronti di un consumo alimentare più consapevole.
Per questo motivo, un ruolo importante per la comunicazione e promozione del nuovo prodotto sono stati eventi nelle scuole dedicati a tema prevenzione obesità e alimentazione sana.
L’altro target è costituito dalle mamme nel loro ruolo di responsabili d’acquisto.
Nella fase di lancio si è puntato su una comunicazione comparativa rispetto a competitors dove si invitava il consumatore a consultare le tabelle degli ingredienti (scatola succo diventa libro che invita a lettura ingredienti).
Per quanto riguarda il posizionamento distributivo, nei supermercati Frullì viene esposto insieme ai prodotti ortofrutticoli, per sottolineare la naturalezza del prodotto.
Anche nel packaging sono state proposte delle novità: le classiche confezioni potevano risultare troppo comuni rispetto a novità decantate dal prodotto, quindi si è scelto un formato esclusivo più sottile e slanciato e caratterizzato da disegno della fustella ondulata che percorre tutta lunghezza del brick.
Infine Zuegg lavora anche con logiche di tutela ambientale: il prodotto naturale riduce la produzione di rifiuti.
La nuova campagna vedrà esperti di nutrizione Zuegg promuovere tema alimentazione in molte scuole elementari; poi ci sarà un tour in collaborazione con Disney e Mercedes Benz in occasione presentazione film “Le cronache di Narnia” dove verrà allestito villaggio a tema dove saranno presenti giochi e animazioni dove protagonista è Frullì e il tema della buona alimentazione.
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Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Psicologia dei consumi
- Titolo del libro: Manuale di Psicologia dei Consumi
- Autore del libro: Russo Vincenzo e Olivero Nadia
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