Eataly
Centro enogastronomico nato a Torino nel 2007 con obiettivo di offrire cibi di qualità a prezzi ragionevoli e di comunicare i metodi produttivi, il volto e la storia di tanti produttori che sono il meglio dell’enogastronomia italiana.
Costituito da aree di vendita specifiche con aree di ristorazione tematiche e aree dedicate alla didattica.
È un grande mercato fatto anche di bancarelle che permettono di vivere esperienze multisensoriali: i tanti colori dei prodotti e i loro profumi.
L’area di stagionatura e affinamento del piano interrato è aperta al pubblico, spezie, pane appena sfornato, tostatura del caffè, brioches calde, carne, frutta, verdura…
Continua a leggere:
- Precedente: Agriservice
Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Psicologia dei consumi
- Titolo del libro: Manuale di Psicologia dei Consumi
- Autore del libro: Russo Vincenzo e Olivero Nadia
Altri appunti correlati:
- Brand Storytelling
- Linguaggi della Pubblicità
- Sociologia dei Processi Economici
- Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Psicologia generale
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Consumi e Identità: il rapporto dialettico fra marche e consumatori
- New Experiential Marketing: le nuove frontiere del consumo
- Analisi delle strategie comunicative e dei lettori modello nei cataloghi d'arredamento. I casi di Chateau d'Ax e Roche Bobois
- Semiotica e pubblicità
- La Cancel Culture nel Sistema Moda
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.