Marketing Estetico
Il Marketing Estetico è oggi un’opportunità di spostare il focus delle strategie di marketing prevaricando i limiti della pubblicità tradizionale attraverso strumenti in grado di “raccontare” la marca con i cinque sensi sfruttando la potenzialità di canali sensoriali come gusto, olfatto ecc creando attorno al prodotto una comunicazione totale.
Questo ovviamente è possibile anche grazie alle nuove tecnologie che permettono per esempio di creare i profumi della montagna, di barbecue ecc.
Si è in grado di raccontare la marca sfruttando i cinque sensi sfruttando canali sensoriali come olfatto e gusto non ancora saturi di messaggi.
Esempio: Bmw che ha lanciato proprio programma di usato garantito riuscendo a riprodurre profumo di auto nuova nei propri show room.
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Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Psicologia dei consumi
- Titolo del libro: Manuale di Psicologia dei Consumi
- Autore del libro: Russo Vincenzo e Olivero Nadia
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