Marketing estetico: UDITO
Musica e suono hanno un ruolo importante nel mondo dei consumi.
La musica stimola ricordi ed emozioni del passato, influenzare l’umore e modificare percezione realtà.
Esempio in un supermercato con musica ritmata si tende a fare la spesa più velocemente che in luoghi in cui non vi è musica o c’è musica classica.
Esempio i suoni usati in pubblicità come l’ acqua versata in un bicchiere con ghiaccio ecc
Continua a leggere:
- Successivo: Marketing estetico: TATTO
- Precedente: Marketing estetico: OLFATTO
Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Psicologia dei consumi
- Titolo del libro: Manuale di Psicologia dei Consumi
- Autore del libro: Russo Vincenzo e Olivero Nadia
Altri appunti correlati:
- Brand Storytelling
- Linguaggi della Pubblicità
- Sociologia dei Processi Economici
- Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Psicologia generale
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Consumi e Identità: il rapporto dialettico fra marche e consumatori
- New Experiential Marketing: le nuove frontiere del consumo
- Analisi delle strategie comunicative e dei lettori modello nei cataloghi d'arredamento. I casi di Chateau d'Ax e Roche Bobois
- Semiotica e pubblicità
- La Cancel Culture nel Sistema Moda
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.