Mondo della marca
Mettiamo ora tutto quello che abbiamo visto tra conoscenza, valori etc di marca in uno schema passo per passo:
1. autoanalisi --> si definisce la brand identity, il dna.
2. posizionamentoà scelta strategica di territorio e targati
3. comunicazione --> comportamenti della marca tramite marketing mix. Con i discorsi crea il suo valore. Si possono tracciare le coordinate strategiche (long term copy strategy)
4. immagine di marcaà rilevanza, etc etc. l’immagine è data dal posizionamento, identità e da come è percepita dal target.
5. patrimonio di marcaà è l’immagine di marca che unita alla loyalty del conumaotre nel lungo periodo insieme ad altri valori (know how brevetti e competenze specifiche).
E' un circuito chiuso fatto da feedback. Se la brand image influenza la equity esse possono a loro volta influire sulla identità di marca di volta in volta.
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Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Tecniche pubblicitarie
- Titolo del libro: Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Autore del libro: Marco Lombardi
- Editore: Franco Angeli
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