Effetto azione
E' il momento in cui il marketing mix influenza di più e un piano di integrazione tra pubblicità e promozione è gradito. Un approccio analitico all’azione e alla presa di decisione aiuta a capire il target e a migliorare la comunicazione diretta al consumatore.
Il classico schema delle azioni vuole:
- sorgere del bisogno
- ricerca di informazioni
- valutazione
- acquisto
- uso
- postacquisto
Ci sono degli elementi che influenzano questo circuito come l’esitazione, il momento in cui la decisione d’acquisto è sospesa in attesa di un evento catalizzatore e il proselitismo: il consumatore è così contento che diventa un apostolo della marca.
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Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Tecniche pubblicitarie
- Titolo del libro: Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Autore del libro: Marco Lombardi
- Editore: Franco Angeli
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