La marca ad alta definizione
Sempre più oggi si rifiuta il conformismo all’insegna di una personalizzazione, di una identità. Serve perciò a questo sentirsi unici una marca unica, forte, vincente, una marca ad alta definizione.
La marca va considerata come una persona, che ha un suo linguaggio, ma per riuscirci deve avere una forte identità (persona: identità forte). Più una marca è persona più avrà la possibilità di incontrare una persona, il consumatore.
La marca allora è una specie vivente, nemmeno un individuo, composta da una popolazione fatta da tutti i punti di contatto della marca con il suo pubblico. Essa ha leggi evolutive e genetiche.
Continua a leggere:
- Successivo: La marca come specie vivente
- Precedente: Brand genetics e Bav
Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Tecniche pubblicitarie
- Titolo del libro: Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Autore del libro: Marco Lombardi
- Editore: Franco Angeli
Altri appunti correlati:
- Brand Storytelling
- Linguaggi della Pubblicità
- Marketing per gli eventi culturali
- Nuovi orizzonti della pubblicità
- Manuale di Psicologia dei Consumi
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- I problemi di posizionamento di un'impresa multi-brand. Il caso Indesit.
- La crisi in automobile. Opel e la nuova strategia pubblicitaria
- Italian Sounding: opportunità di mercato o nuova frontiera della contraffazione?
- La comunicazione cross-culturale nei mercati emergenti: il caso Algida - (kwality) Wall's
- Revival branding: la rinascita di un marchio storico tra nostalgia, autenticità e rinnovamento
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.
Forse potrebbe interessarti:
Manuale di Psicologia dei Consumi
Riassunto del libro "Manuale di Psicologia dei Consumi" di Russo Vincenzo e Olivero Nadia.