Condivisione di contenuti musicali e street art
Bansky e la guerrilla art --> interventi artistici compiuti al fine di mettere in dubbio e sovvertire la visione comune di luoghi, problemi e stili di vita consolidati. Es. modifica dei cd di paris hilton rubati, modificati e rimessi in commercio.
Considerazioni
a. L’industria musicale è sicuramente più aperta alla commercializzazione di contenuti digitali on line ma anche qui c’è il mercato illegale
b. Molte volte c’è mescolamento tra immagini orali e contributi già preesistenti e coperti da copyright
c. La provocazione di Bansky sovverte i ruoli tradizionali degli attori.
Continua a leggere:
- Successivo: Progetti artistici e produzioni dal basso
- Precedente: Hollywood e l’innovazione frenata
Dettagli appunto:
- Autore: Silvia Lozza
- Università: Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
- Facoltà: Lettere e Filosofia
- Titolo del libro: Economia e management delle aziende di produzione culturale
- Autore del libro: M. Rispoli, G. Brunetti
- Editore: Il mulino
- Anno pubblicazione: 2009
Altri appunti correlati:
- Estetica
- Sociologia dei processi culturali
- Semiotica e Comunicazione
- Lo scontro delle civiltà
- Mirabilia coralii - capolavori barocchi in corallo tra maestranze ebraiche e trapanesi
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Centro d’arte e cultura per l’area archeologica della Fortezza di Cresmina a Cascais- Portogallo
- Letteratura ai margini. Un sistema in squilibrio
- Oltre il sipario. L'offerta di lavoro di un attore di teatro
- Le Fate Irlandesi tra Letteratura e Folklore
- Analisi di Customer Satisfaction nel settore turistico museale: il caso di Villa San Michele
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.