Caratteri rilevanti del patrimonio culturale
Accessibilità, contenuto economico, degradabilità, durata, illimitatezza, insostituibilità, improducibilità, irrilevanza della rivalità, non escludibilità, unicità, varietà, fruizione.
Ciascun prodotto culturale risente dei caratteri del patrimonio culturale. In quale rapporto sta il prodotto culturale che vogliamo analizzare con il patrimonio culturale? Il prodotto non può che derivava dal patrimonio culturale.
Continua a leggere:
- Successivo: Come si presenta il prodotto culturale
- Precedente: Nomenclatura del patrimonio culturale
Dettagli appunto:
- Autore: Silvia Lozza
- Università: Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
- Facoltà: Lettere e Filosofia
- Titolo del libro: Economia e management delle aziende di produzione culturale
- Autore del libro: M. Rispoli, G. Brunetti
- Editore: Il mulino
- Anno pubblicazione: 2009
Altri appunti correlati:
- Estetica
- Sociologia dei processi culturali
- Semiotica e Comunicazione
- Lo scontro delle civiltà
- Mirabilia coralii - capolavori barocchi in corallo tra maestranze ebraiche e trapanesi
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Centro d’arte e cultura per l’area archeologica della Fortezza di Cresmina a Cascais- Portogallo
- Letteratura ai margini. Un sistema in squilibrio
- Oltre il sipario. L'offerta di lavoro di un attore di teatro
- Le Fate Irlandesi tra Letteratura e Folklore
- Analisi di Customer Satisfaction nel settore turistico museale: il caso di Villa San Michele
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.