Skip to content

Decreto legislativo 546/1992: ART. 17 – luogo delle comunicazioni

Decreto legislativo 546/1992: ART. 17 – luogo delle comunicazioni

Le comunicazioni riguardano gli atti all’interno del processo (endoprocessuali) che sono a cura della segreteria della commissione tributaria. Le comunicazioni sono fatte nel domicilio eletto qualora le parti abbiano eletto presso il commercialista o lo studio dell’avvocato o in mancanza dell’elezione del domicilio, nella residenza (per la persona fisica) o nella sede (per la persona giuridica) dichiarata dalla parte nell’atto con cui si costituisce in giudizio. Le variazioni del domicilio/residenza /sede hanno effetto dal decimo giorno successivo alla notifica fatta alla segreteria e all’altra parte.
L’indicazione del domicilio ha effetto anche per i successivi gradi del processo se non viene variata.
La comunicazione deve avvenire almeno 30 giorni prima della data dell’udienza; se la segreteria manda la comunicazione all’indirizzo sbagliato, il professionista non può partecipare. La sentenza è nulla.

Tratto da DIRITTO TRIBUTARIO - CORSO PROGREDITO di Valentina Minerva
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.