Processo dello sviluppo di nuovi prodotti
PROCESSO DELLO SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI
SVILUPPO DEL PRODOTTO
Idea > Ricerca > Sviluppo > Prototipo
SVILUPPO DEL PROCESSO PRODUTTIVO
Industrializzazione > Produzione > Lancio
Nelle attività di sviluppo di prodotto i costi raggiungono il 10-20%, mentre dall’industrializzazione in poi i costi aumentano di tanto → la fase di industrializzazione segna il “punto di non ritorno”
Continua a leggere:
- Successivo: Processo sequenziale (Sequential Engineering)
- Precedente: Sviluppo di nuovi prodotti
Dettagli appunto:
- Autore: Fabio Merenda
- Università: Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano
- Facoltà: Economia
- Corso: Economia Aziendale
- Esame: Gestione della tecnologia, dell'innovazione e delle operations
- Docente: Prof. Vincenzo Baglieri
Altri appunti correlati:
- Economia dell'innovazione
- Marketing. Mercati, prodotti e relazioni
- Innovazione. Imprese, industrie, economie
- Design. Strategie di immagine e marchio
- Economia aziendale
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Aspetti evolutivi dell'innovazione tecnologica nei servizi bancari: il caso Banca Intesa
- La gestione strutturata delle informazioni in una rete Intranet aziendale: opportunità e vantaggi
- Open Source: un nuovo modello economico aziendale per l'industria dell'informatica
- Innovazione tecnologica: il conflitto fra Apple e Samsung in Corea del Sud
- Il Ruolo dell'Internet of Things nella Trasformazione Digitale: Un'Analisi Sperimentale sull'Automazione e l'Ottimizzazione dei Processi Produttivi in un'Azienda di Stampaggio Plastica
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.