Skip to content

La tecnica del linguaggio della canzone



La tecnica del linguaggio della canzone è invece differente perché si fonda su mistificazioni, codici infannevoli e
iummagini con molteplici interpretazioni possibili. La grammatica poetica usa solo desinenze verbali che assoggettano tutti i tempi a un presente nebuloso e confuso, e tutto lo spaziono vagamente vicino. A seconda della conoscenza personale e condivisa dei membri del pubblico la canzone acquisisce significati più o meno intensi, suscitando lacrime. La lingua della canzone è bale to, parole rovesciate, quando tutti i temi hanno un sotto e il modo di parlare è interiore. Elemento costitutivi di questa tecnica sono le parole sonore o onomatopee che pongono la canzone in un sensorium descrittivo unico, per mezzo di tok ad esempio una mappa o un cammino attraverso terre che serpeggia per tutto il resto.
Illustriamo ora le principali tecniche kaluli, vediamo come i kaluli interpretino la grammatica poetica come un mezzo di persuasione simbolica, legato all’abilità di indurire la canzone al fine estetico di suscitare le lacrime in una persona.

Tratto da SUONO E SENTIMENTO di Marianna Tesoriero
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.